Una casa.
Una passione comune.
Voglia di stare insieme.
Una passione comune. Una casa. Voglia di stare insieme. Sono bastati questi tre elementi ad un gruppo di amici per dare vita all’associazione culturale “Kavatik Ensemble”, che conta oggi quasi un centinaio di soci, il cui comune denominatore è la musica, con un occhio di riguardo anche per le arti figurative, la poesia e il teatro, senza dimenticare iniziative culturali, a scopo benefico.
Dilettanti, professionisti, cultori, amatori e semplici ascoltatori si sono fatti questo regalo, che, si badi bene, va ben oltre l’incontro di una serata.
Ci lega la passione per l’arte in generale e per la musica, quella di qualità, “e per alcuni di noi si tratta anche di qualcosa di più”…
A disposizione dei membri per gli incontri che vengono organizzati periodicamente, assieme alla sede, la casa del presidente Rino Camplone, ci sono gli strumenti musicali e tanta disponibilità e calore umano.
Vengono organizzati concerti, eventi e vere e proprie feste tematiche, durante le quali, ci si trova a fianco degli artisti, invitati per l’occasione.
Che per noi sono prima amici, invitati a cenare insieme, con i quali è possibile confrontarsi e parlare di tutto, ospiti di un ambiente gradevole e informale; così facendo si annulla la distanza tra musicista e platea, e dalla sinergia tra gli stessi, spesso si crea qualcosa di emozionante e magico, quel qualcosa che ha fatto sì che Kavatik diventasse un punto di riferimento per molti artisti Italiani ed Internazionali, una piccola oasi di divulgazione culturale artistica.
Ci è sembrato giusto dare una veste istituzionale alla nostra iniziativa creando un associazione, per poter anche dialogare meglio con gli enti locali e le istituzioni con cui ci rapportiamo per svolgere le nostre attività, che chiaramente non si limitano solo agli incontri occasionali nella sede Kavatik, ma sempre più spesso hanno l’obiettivo di realizzare manifestazioni esterne, di livello culturale e benefico.